Diario di bordo, gennaio 2023
“L’uomo dovrebbe mettere altrettanto ardore nel semplificare la sua vita quanto ce ne mette a complicarla.”
Henry Louis Bergson
Cari Naviganti,
Questo mese vi proponiamo una citazione di Louis Bergson, filosofo francese vissuto a cavallo tra il diciannovesimo e il ventesimo secolo, celebre soprattutto per la profondità e finezza delle sue riflessioni riguardo a molteplici temi, principalmente legati alle funzioni del cervello umano quali la memoria. Intellettuale di grande spessore, Bergson divenne noto anche per le lezioni di grande impatto frequentate da un vasto campionario di artisti, teologi e personalità chiave dell’epoca. Ad ogni modo, piuttosto che concentrarci sulla sua complessa produzione letteraria o sulla sua tutto sommato tranquilla vita di professore universitario, vorremmo proporvi un tema molto più diretto: la semplicità e il suo impatto con la vita.
Come professionisti dell’immobiliare siamo indubbiamente a contatto con una realtà molto complessa, tanto a livello di mercato quanto per le elevate aspettative dei nostri clienti, ed è sempre una sfida riuscire a dare chiarezza e semplicità alle offerte che vi sottoponiamo, senza nulla perdere in termini di qualità. Tuttavia, è un passo importante tanto nel lavoro quanto nella vita privata. È infatti proprio la capacità di rendere semplice il complesso, e mai il contrario, la migliore ricetta per una maggiore espressione del proprio potenziale in tutti i campi. In questo senso riteniamo sempre essenziale proporvi un servizio di prim’ordine non solo in ragione delle nostre competenze, ma anche a causa della nostra capacità di trasmetterle in maniera impeccabile in ogni passaggio della consulenza.
Anche l’oggetto che vi proponiamo questo mese ha esattamente queste caratteristiche: è semplice, quasi essenziale, ma che proprio grazie a queste inerenti qualità incontra con convenienza delle necessità primarie e rappresenta un’occasione interessante. Si tratta di un appartamento di 2.5 locali situato al secondo piano di uno stabile di recente costruzione, moderno e dotato di tutti i confort. La proprietà si trova nel comune di Lumino, piccolo paese nelle immediate vicinanze di Bellinzona, che coniuga la tranquillità di una defilata località di campagna con la indubbia praticità di trovarsi a pochi minuti di automobile dalla capitale ticinese.
L’appartamento
ha una superficie di circa 59 m2 e vanta un ampio balcone coperto con vista sul
verde e sulle montagne circostanti, uno spazioso soggiorno bene illuminato e
una colonna lavatrice-asciugatrice già installata nel bagno, elemento che
sicuramente concorrerà a semplificare la vita dei futuri proprietari.
A presto,
Promozioni Beyeler & Partners