Diario di bordo, settembre 2023

"Quasi mai nella vita è questione di fortuna, quasi sempre di fatica”

Andrea Marcolongo, La misura eroica

Cari Naviganti,

il bel libro da cui è tratta questa citazione ci offre una descrizione critica del viaggio mitologico degli Argonauti che, sotto la guida di Giasone, partirono a bordo della nave Argo alla riconquista del vello d’oro. I greci lo sapevano bene: la perseveranza, l’impegno e la fatica sono alla base di ogni successo.

Negli ultimi anni abbiamo attraversato periodi difficili ma crediamo di avere applicato quanto detto sopra; difatti, parafrasando Vasco Rossi, siamo ancora qua: sicuri di potervi consigliare al meglio.

Cavalcando quest’onda, vi proponiamo un luminoso appartamento di 3.5 locali con vista lago e giardino privato per residenza primaria o secondaria:

Questo appartamento di 120 m2 è situato in una zona molto tranquilla e soleggiata e tutte le stanze principali sono orientate verso sud.

Inserito in una lussuosa residenza troverete un'architettura contemporanea e moderna con un totale di 28 unità abitative. La struttura lineare e la vista panoramica aperta sulle montagne di fronte e sul Lago Maggiore caratterizzano sia gli interni che gli esterni, creando un senso di leggerezza tangibile.

L'appartamento colpisce per le vetrate a tutta altezza, attraverso le quali la luce del sole entra in abbondanza negli spazi interni ed è enfatizzata dalla pianta aperta. L'ingresso è dotato di guardaroba e conduce a due camere da letto con armadi integrati, due bagni e una lavanderia. La cucina, la sala da pranzo e il soggiorno formale, arredati in modo confortevole, confluiscono nell'ambiente tranquillo dell'area esterna, costituita dalla terrazza coperta e dal giardino privato: un luogo ideale per sorseggiare il proprio vino preferito e godersi gli ipnotici tramonti che dipingono il cielo.

Ad uso comune, c'è una magnifica piscina all'aperto con un prato per prendere il sole.

Accesso diretto alla proprietà con 2 posti auto privati e locale cantina. Nell'edificio di un totale di 4 unità abitative, un ascensore interno o le scale portano ai singoli piani.

Una documentazione dettagliata, ulteriori foto e planimetrie possono essere richiesti direttamente al telefono, e-mail o tramite formulario sulla nostra Homepage.

Tornando a noi, vi comunichiamo che, dal mese di settembre, saremo operativi anche nell’ambito dell’amministrazione di immobili: ci abbiamo riflettuto a lungo e crediamo possa essere buona opzione offrire questo importante servizio. Altra novità: Beyeler e i suoi soci stanno acquistando (è stato sottoscritto un diritto di compera) un interessante terreno ad Ascona. La domanda di costruzione – per l’edificazione di un piccolo condominio di 6 unità – verrà depositata in comune entro fine mese. Per ora è tutto.

A presto,
Promozioni Beyeler & Partners