Diario di bordo, giugno 2024
"Spinoza, come Socrate e Platone, crede che ogni cattiva azione sia dovuta ad un errore intellettuale: l’uomo che comprende a sufficienza la situazione in cui si trova agirà saggiamente, e sarà felice anche di fronte a ciò che per un altro sarebbe una disgrazia”
Bertrand Russel, “Storia della filosofia occidentale, dal Rinascimento a Hume”
Cari Naviganti,
rendersi conto della propria posizione nel mondo, come precisato in apertura, ci permette di avere uno sguardo critico e distaccato verso quello che ci accade. Cerchiamo di far nostro questo principio anche nella nostra attività riposizionandoci continuamente, cercando di capire quale sia la strada migliore da percorrere, ogni qualvolta è necessario.
Proprio in quest’ottica vi proponiamo questo mese un terreno che avevamo comperato a inizio dell’anno scorso e sul quale abbiamo sviluppato un progetto per l’edificazione di 20 appartamenti e di un locale commerciale.
L’idea iniziale era quella di occuparci noi della promozione, ma diversi fattori ci spingono ora a esplorare la possibilità di vendere la proprietà unitamente al progetto approvato, con la licenza edilizia cresciuta in giudicato.
Il progettista ha previsto tre appartamenti per piano: di 2.5 (75 m2), 3.5 (120 m2) e 4.5 (170 m2) locali ed un’autorimessa in grado di ospitare 35 automobili. Il pian terreno differisce da questo schema in quanto, al posto del 2.5 locali, è previsto un locale ad uso commerciale o ufficio, mentre i due appartamenti dispongono entrambi di un ampio giardino privato. Troverete tutti i dettagli sul nostro sito internet e, per qualsiasi informazione, potete contattare direttamente Beyeler.
Spostiamoci ora ad Ascona dove il rilascio della licenza edilizia, per l’edificazione di 6 appartamenti in via Pancaldi Mola, dovrebbe essere imminente. Nel frattempo, per non farci mancare nulla, abbiamo sottoscritto un diritto di compera per un bel terreno a Minusio, vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi futuri.
Torniamo a noi: Beyeler ha finalmente terminato il secondo volume dei sette, All’ombra delle fanciulle in fiore, che compongono la mastodontica opera letteraria quale è la Recherche di Proust. Lo vediamo fiducioso e deciso di riuscire a finire l’opera completa nel prossimo anno. Se passate da Ascona venite a trovarci, vi aspettiamo.
A presto,
Promozioni Beyeler & Partners