Diario di bordo, estate 2024
"Ho un dipinto calligrafico giapponese sulla mia parete che dice «Nel nulla c’è grande attività»”.
Robert M. Pirsig, “Sulla qualità”
Cari Naviganti,
Spesso si associano i periodi di vacanza ai momenti necessari per riposarsi, per staccare la spina e non pensare ai problemi che ci affliggono nel nostro quotidiano. Compiendo però un ulteriore passo, riallacciandosi così alla citazione in apertura, possiamo descrivere questa calma apparente come un momento di riflessione e di ricerca di ispirazione e di ulteriori spunti e stimoli: è spesso in questi frangenti che riusciamo a produrre le idee migliori.
Quanti di noi, al ritorno dalle ferie, hanno deciso di intraprendere un nuovo progetto o di abbandonarne altri? Molti, e ciò grazie a questa silenziosa grande attività svolta nei momenti di relax.
Anche per questo motivo abbiamo deciso di inviarvi la nostra newsletter estiva proprio in questo caldo, almeno alle nostre latitudini, mese di agosto 2024.
Vi proponiamo oggi un stupendo attico di 5 locali con vista lago e zona wellness, situato nel comune di Tenero-Contra nel distretto di Locarno:
L’appartamento, di 185 m2, è composto da locali ampi e luminosi con particolare attenzione ai dettagli. Dalla cucina con isola e il soggiorno con camino si accede direttamente alla terrazza coperta con una bellissima vista. Per favorire il comfort abitativo, sono stati creati spazi appositi destinati a semplificare le mansioni quotidiane (guardaroba, lavanderia, ripostiglio/cabina armadio) e a integrare la possibilità dell'home office. In vista della stagione in corso, la residenza è dotata di un'ampia piscina ad uso comune.
Per quanto ci riguarda, i nostri progetti immobiliari procedono bene, anche se a un ritmo poco sostenuto: i tempi dell’edilizia sono lunghi ma le procedure per l’ottenimento dei permessi, dense di burocrazia, lo sono ancora di più, specialmente in certi comuni.
Dimentichiamoci ora delle sterili polemiche e torniamo alle cose serie: Beyeler, come tutti gli anni, ha passato, e passerà ancora, qualche settimana in Spagna. La sua padronanza del castigliano migliora, ma c’è ancora molto da fare. In ogni caso è pronto per sostenere il team Alinghi alla prossima America’s Cup, prevista a fine mese a Barcellona: se passate da quelle parti non esitate a contattarlo, anche solo per bere una sangria.
A presto,
Promozioni Beyeler & Partners