Promozioni Beyeler e Partners

Proprietari, Promotori e Consulenti

Promozioni Beyeler e Partners
Proprietari, Promotori e Consulenti

Diario di bordo, giugno e luglio 2022

08 giugno 2022

“Non è esagerato dire che il primo problema che affrontai in vita mia fu quello della bellezza”

Yukio Mishima, Il Padiglione d’Oro

Il Padiglione d’Oro è senz’ombra di dubbio uno dei più celebri romanzi di Yukio Mishima, in cui è espresso tutto il potenziale creativo del grande scrittore ed esteta giapponese. Il titolo si riferisce ad uno dei simboli spirituali ed architettonici della città di Kyoto e dell’intero paese del sol levante: il magnifico Kinkaku-ji o tempio del padiglione d’oro. Nel testo il luogo diviene metafora di una bellezza sofferta e impossibile per il giovane accolito, simbolo del tragico rapporto che si sviluppa con un ideale irraggiungibile. La relazione del fragile novizio con il tempio assume tratti ossessivi, spingendolo poi ad una totale identificazione con esso.

 

In quanto consulenti e promotori immobiliari abbiamo molto da apprendere da un’opera simile. A volte una bellezza idealizzata e irraggiungibile diviene unicamente problema, tanto per noi che operiamo nel settore quanto per la clientela che serviamo. Nella nostra vita professionale ci poniamo l’esplicito obiettivo di consigliare i nostri clienti in modo che le loro esigenze di vita abitativa vengano soddisfatte al meglio e secondo criteri realistici. Bellezza diviene pertanto l’opportunità di offrire soluzioni a problemi concreti, nella coscienza che l’abitare rappresenta una dimensione fondamentale per tutta la nostra vita, non occupandoci unicamente di proprietà di enorme lusso e prestigio, ma anche di oggetti che vadano incontro ad esigenze molto specifiche, con cui il cliente possa rapportarsi con serenità.

È in questo senso che andiamo a proporvi un oggetto dalle caratteristiche interessanti. Si tratta di uno spazioso appartamento di 4.5 locali disponibile anche come residenza secondaria a Losone. L’oggetto, non privo di una sua particolare bellezza, si pone come un’ottima possibile seconda casa nel locarnese, oppure come la pratica e confortevole dimora per una coppia o una piccola famiglia.

L’appartamento, dotato di tre stanze da letto, due bagni e terrazzo coperto, è situato in un piccolo stabile di moderna costruzione e dal design molto particolare, circondato dalla tranquillità di un’area residenziale ricca di spazi verdi e ottimamente servita.

 

Per quanto riguarda la Promozioni Beyeler e Partners il lavoro procede sereno e laborioso. L’avvicinarsi della stagione calda porterà nuovamente Marcel nella sua amata Spagna, ma le recenti aggiunte al nostro organico si preoccuperanno di garantire continuità nel servizio che vi offriamo, anche nei mesi più torridi. Si è creata un’ottima sintonia a livello di squadra e speriamo di trasmettervi le stesse sensazioni. Nel frattempo, non perdetevi questa edizione dell’Ascona Jazz Festival, che si terrà dal 23 giugno al 2 luglio, specie se amate le atmosfere di New Orleans!